L’estate sta arrivando? Rinfrescati con il cioccolato Vanini! Le temperature si stanno alzando e desiderate alimenti dolci e non troppo pesanti? Siete fortunati, il cioccolato Vanini è perfetto anche in questa situazione!

TU, IO & L’AÇAI
Tutti lo amano ma nessuno sa come si pronuncia. Le bacche di Acai (si pronuncia “Asai”) sono il frutto di una palma che vive nell’Amazzonia, in particolare nelle foreste settentrionali del Brasile, e vengono generalmente servite sotto forma di smoothie.
L’Acai viene congelato e poi frullato, spesso servito con altri frutti o la granola.
Molte persone abbinano l’acai alle banane, mentre noi preferiamo ravvivarlo con fragole e mirtilli. Dopodiché è d’obbligo ottenere l’effetto crunchy, utilizzando le noci o la granola e, perché no, scaglie di cioccolato Vanini! Eccovi servita un’ottima idea per colazione, pranzo o per uno spuntino estivo.

SEMIFREDDO ALLE PERE
Il parfait è un dolce di origine francese, un goloso gelato semifreddo che può essere preparato in molti modi. In America, questo dolce viene realizzato utilizzando diversi ingredienti. Se si opta per un budino al cioccolato, alla vaniglia o lo yogurt, la loro versione semifredda vi rinfrescherà sicuramente!
Quello che vi consigliamo noi è il parfait alla pera: ponete su diversi strati lo yogurt e alcune fette di pera e aggiungete un bel po’ di cioccolato a pezzi. Vi suggeriamo di utilizzare la nostra tavoletta di cioccolato fondente con pera e cannella e aggiungere un pizzico di cannella in polvere sul top.
Per un piatto ancora più gustoso, utilizzate il budino al cioccolato e ponete uno strato di cioccolato fondente 86% Vanini. Questo contrasto tra dolce e amaro vi farà impazzire!

L’INSALATA MATURA ESISTE
La conoscenza è sapere che il pomodoro è un frutto. La saggezza è non metterlo in una macedonia di frutta (Brian O’Driscoll).
Per un semplice e leggero rinfresco con amici, le macedonie di frutta sono ottime perché possono andare incontro ai gusti e alle papille gustative di chiunque. Noi vi suggeriamo una deliziosa macedonia di frutta con mirtilli, lamponi, more e fragole, dove non possono mancare le nostre scaglie di cioccolato Vanini!
Potete decidere di modificare questa ricetta utilizzando frutti differenti: ad esempio il mango, l’anguria, le mele. Se volete aggiungerci una nota golosa, sciogliete il cioccolato Vanini e versatelo on top. Potete anche aggiungerlo nei succhi di frutta e servirlo come dessert.

ESTATE FRUTTUOSA
Mentre vi state divertendo al sole, non rinunciate al gusto e alla freschezza! Ci sono miriadi di modi per farlo, l’importante è mangiare gli alimenti giusti. La frutta potrebbe essere il vostro migliore amico d’estate, che è il motivo per cui vi abbiamo suggerito un paio di ricette facili che includano i vostri frutti preferiti da abbinare con le tavolette di cioccolato Vanini.

Post correlati