L’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, il giorno in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Dal 1970, anno della prima Giornata della Terra, il numero di persone coinvolte sta crescendo in modo esponenziale ed oggi viene celebrato in ben 192 paesi nel mondo! Un momento coinvolgente, che vede individui, comunità, governi e aziende, unirsi per una grande causa: la sostenibilità ambientale.

Il team di Vanini è orgoglioso di poter dire che la salvaguardia dell’ambiente fa parte della propria mission, dalla raccolta del cacao in piantagione, al confezionamento delle tavolette di cioccolato ad Orsenigo, in provincia di Como.

Vanini, sin dalla nascita, si impegna nello studio e nell’individuazione delle migliori piantagioni di cacao – in Perù, Repubblica Dominica, Uganda e non solo – ma anche nell’instaurare legami solidi e duraturi con i coltivatori e con le comunità locali.

Nel corso degli anni sono infatti nate collaborazioni importanti, basate su un preciso codice etico che fonda i valori guida da seguire quotidianamente: rispetto, crescita delle relazioni con tutti gli operatori della filiera, sostenibilità, equità e trasparenza.

Insieme ai nostri coltivatori siamo riusciti a migliorare la qualità del cacao, contribuendo a tutelare la biodiversità e a mantenere incontaminato l’ecosistema locale – acqua, terra, flora e fauna.

Nel 2008 l’azienda ha investito in un impianto produttivo all’avanguardia, progettato per offrire una qualità eccezionale e una tracciabilità completa, rispettando l’ambiente e la comunità locale. Da qui, quando le nostre tavolette Vanini sono pronte, vengono imballate e spedite in confezioni certificate FSC e riciclabili al 100%.

Tutte queste iniziative ci permettono di offrire un prodotto eco-friendly e siamo lieti di offrire agli amanti del cioccolato una linea di tavolette gourmet, riconosciuta da diverse certificazioni biologiche e di sostenibilità.

Quindi, questo 22 Aprile, celebra la Giornata della Terra con noi, ovviamente degustando il cioccolato Vanini!

Post correlati