Molte persone sono scettiche nei confronti della cucina vegana semplicemente perché non l’hanno mai sperimentata. Se desideri mostrare ai tuoi amici quanto possa essere sfiziosa e facile da preparare una ricetta vegan, ti proponiamo alcune idee golose per stupirli!

BICCHIERINI DI CIOCCOLATO RIPIENI DI BURRO DI ARACHIDI
Se sei di fronte a un Reese’s Pieces Cup, puoi ritenerti fortunato! I Reese’s peanut butter cups sono dei bicchierini di cioccolato ripieni di burro di arachidi, possono essere di diverse dimensioni e di un’infinità di gusti. Sono incredibilmente facili da realizzare in casa e molto golosi! Questo dessert è fatto con solo 2 ingredienti, cioccolato vegano e burro di arachidi, e può essere preparato in circa 30 minuti. Per ottenere un gusto davvero unico, provate a utilizzare la vostra tavoletta Vanini preferita. Fai assaggiare questo dolce ai tuoi amici non-vegani, saranno piacevolmente sorpresi da quanto sia delizioso e facile da preparare!

COOKIE MONSTER
Chi dice che i diamanti siano i migliori amici di una ragazza, non ha mai ricevuto una doppia razione di biscotti al cioccolato! I biscotti vegani che ti proponiamo sono cioccolatosi e divertenti. Gli ingredienti da forno come la farina, il bicarbonato di sodio, l’estratto di vaniglia e il sale sono già vegan friendly, per altri ingredienti ci sono già degli ottimi sostituti. Possiamo quindi dire “fatevi da parte” ai prodotti lattiero-caseari come il latte e il burro e “benvenuti” a oli e latte di mandorle o soia. Per le gocce al cioccolato, prova a utilizzare la tua tavoletta Vanini preferita. Raccomandiamo il nostro cioccolato fondente 86%, anche se qualsiasi gusto sarà in grado di catturare l’attenzione dei tuoi amici non vegani!

BANANA BREAD CON GOCCE DI CIOCCOLATO
Il banana bread con gocce di cioccolato è un dolce tipico americano, estremamente morbido, umido, abbastanza denso, profumatissimo e, ovviamente, dall’inteso sapore di banana! Utilizzando il bicarbonato di sodio al posto delle uova e l’olio di cocco al posto del burro, questo dolce è perfetto per chiunque. Anche la sostituzione del latte normale con il latte di mandorle o di soia può fare la differenza per i vegani, senza alterare il gusto del dolce. Al posto di semplici gocce di cioccolato, ti consigliamo di ravvivare la tua ricetta utilizzando una delle tavolette Vanini. Se ami l’aggiunta di un pizzico di cannella, la tavoletta fondente 62% con pera e cannella farà al caso tuo! I tuoi amici non vegani cadranno in un profondo coma di cacao!

VANINI
Ora che hai a disposizione alcune ricette vegane, che lo show abbia inizio! Prepara una di queste delizie per i tuoi amici non vegani e vedrai quanto impazziranno! Poiché il cioccolato Vanini è certificato vegano e senza glutine, puoi utilizzare qualsiasi tavoletta per ciascun dessert che desideri realizzare.

FONTE: www.foodnetwork.ca

Post correlati