Non si può celebrare la Pasqua senza cioccolato, ma soprattutto non si dovrebbe celebrare la Pasqua senza Vanini. Ecco a voi alcune idee golose che contribuiranno ad aggiungere ancora più sapore alle vostre feste.

Chocolate Bark – Un morso alla “corteccia”
Le chocolate bark candy sono un tipico dolce americano che non può mancare durante le feste. Per prima cosa, prendete la vostra tavoletta Vanini preferita e utilizzatela come base. Dopodiché scegliete l’ingrediente da metterci sopra, che sia caramello, burro di arachidi o altro cioccolato! Posizionate un mini uovo di cioccolato nella vostra corteccia e guarnite di nuovo con l’ingrediente scelto per il top. Si consiglia di utilizzare la nostra tavoletta di cioccolato fondente con pera e cannella e aggiungere un po’ di cannella in più. Mettete la corteccia in frigorifero per circa un’ora e lasciate raffreddare. Una volta che il dolce si è solidificato, rompere la corteccia in pezzi e servire. Bambini e adulti si leccheranno i baffi!

Nel nido
Se quest’anno siete alla ricerca di una ricetta originale per Pasqua, vi proponiamo i nidi di cioccolato. Sciogliete il vostro cioccolato preferito in una piccola ciotola. Spezzate grossolanamente con le mani 180 g di pretzel secchi e mescolateli con il cioccolato. Versate qualche cucchiaio del composto (a seconda delle dimensioni che volete dare al nido) sopra una teglia ricoperta da un foglio di carta da forno, modellando ciascun nido con le dita. Lasciate raffreddare i nidi fino a quando non si saranno solidificati. Aggiungi 3 uova confettate colorate o bianche al centro del nido. Si consiglia di utilizzare la nostra tavoletta di cioccolato fondente 86% per un perfetto equilibrio tra dolce, salato e amaro.

La caccia all’uovo di Pasqua
La caccia alle uova di Pasqua è una tradizione molto divertente che viene dal Nord Europa Organizzarne una è davvero semplice e i vostri bambini non saranno in grado di trattenere il loro entusiasmo. Per rendere questa caccia all’uovo ancora più dolce, spezza una tavoletta di cioccolato Vanini e crea il sentiero cioccolatoso che porterà i vostri bambini direttamente alle uova, in modo divertente e dolce.. Si consiglia di utilizzare il nostro cioccolato al latte con sale marino, perché si sa, la maggior parte dei bambini amano il cioccolato al latte.

Post correlati