L’anno nuovo è ormai alle porte!

Presto tutti ti augureranno un felice 2017 e ti chiederanno: “Quali sono i tuoi buoni propositi per il 2017?

Perché non provare qualcosa di diverso quest’anno? Mangiare più cioccolato, in particolare quello fondente. Una piccola quantità di cioccolato fondente al giorno, può aiutarti a mantenerti in salute e a renderti felice, sia mentalmente che fisicamente.

Non ti convince? Vediamo cosa dice la scienza circa i benefici del cioccolato.

Il cioccolato fondente può arrecare vantaggi alla tua salute perchè contiene una percentuale più alta di cacao rispetto al cioccolato al latte o bianco. Il cacao contiene antiossidanti, nello specifico la epicatechina (un tipo di flavonoide) che, secondo uno studio clinico dell’Università della California a San Francisco, aiuta a contrastare le malattie cardiovascolari e riduce il rischio di trombosi.

Uno studio condotto dalla scuola di medicina di Norwich, UK, sostiene che il cioccolato fondente può migliorare la circolazione del sangue nei vasi sanguigni e combattere l’ipertensione.

Inoltre, il cioccolato fondente contiene un alto livello di acido stearico, che contribuisce a incrementare il livello del cosiddetto “colesterolo buono” (HDL) e riduce il “colesterolo cattivo” (LDL) nel tuo corpo. Secondo un altro studio, pubblicato sul Modern Nutrition and Health, il cioccolato fondente è una buona fonte di magnesio, può quindi essere prezioso per la protezione e salute dell’udito.

Il cioccolato fondente può fare ancora di più per mantenere il tuo corpo in salute: può aiutarti a sentirti meglio! Tutti sono felici quando mangiano cioccolato perché è delizioso e contiene serotonina, un antidepressivo naturale. Il cioccolato aumenta anche i livelli di dopamina e di endorfina nel cervello, che ti aiutano a rilassarti. Infine, la caffeina nel cioccolato può darti energia e aiutarti a rimanere concentrato.

Con tutti questi benefici legati al consumo di cioccolato, perché non renderlo parte della dieta giornaliera nel 2017?

50g possono essere considerati una porzione salutare – metà della tavoletta Vanini da 100g – quindi, la prossima volta, non dimenticare di portarla con te per lo snack pomeridiano!

Abbi cura del tuo corpo e ricordati di mangiare un pezzo di Cioccolato Fondente Vanini al giorno. Otto eccellenti tavolette tra cui scegliere e interessanti inclusioni inusuali, il buon proposito più dolce per il nuovo anno è assicurato!

Post correlati