Il cioccolato è davvero una coccola irrinunciabile in inverno: se chi amate, ama il cioccolato, ecco cosa regalargli per Natale!

Natale si sta avvicinando a grandi passi, è tempo di pensare ai regali, senza farsi cogliere impreparati. È bello cercare di indovinare ancora una volta ciò che farebbe felice chi amiamo, in base ai suoi interessi e gusti. Per esempio, tutti noi abbiamo nella nostra cerchia qualcuno che è un vero amante del cioccolato, ma non solo goloso, proprio un vero intenditore. Eppure se state pensando che una scatola di cioccolatini sia l’unico regalo possibile, vi state sbagliando di grosso: ecco 10 idee per sorprendere un choco lover con una dolce sorpresa!

Crema corpo o profumo: Ne esistono diverse in commercio: c’è la crema corpo al cioccolato fondente, dal profumo più intenso, e quella al latte, più dolce. Tutte hanno una texture cremosa e avvolgente, perfetta per nutrire la pelle nel profondo e renderla più morbida. Se invece la vostra amica non ama le creme, ma i profumi, esistono anche quelli al cioccolato o con un vago sentore: due gocce dietro le orecchie, pronte per gustarsi la serata.

Servizio per fonduta: La fonduta di cioccolato è un piatto conviviale: basta mettere al centro il cioccolato fuso e servirlo con delle fragole o altra frutta da intingere, che l’atmosfera si scioglie in un minuto. Perfetto per l’amico che ama organizzare cene e ritrovi in casa sua, oltre che il cioccolato.

Stampi per fare i cioccolatini: Sotto Natale vanno forte quelli a forma di renna Rudolph o di Babbo Natale, ma ve ne sono tantissimi con diverse fantasie: a forma di fiore, cuore, stella e chi più ne ha più ne metta. Tutti realizzati in silicone apposito per creazioni alimentari, basta versare il cioccolato fuso nello stampo, lasciarlo solidificare et voilà, ecco i vostri cioccolatini fatti in casa!

Libri sul cioccolato: Il vostro amico è un avido lettore di libri? Rimpolpate la sua libreria con qualche volume che davvero non può mancare: per esempio, l’Enciclopedia del cioccolato, un ricettario con più di 100 tecniche di pasticceria e tutti i passaggi per realizzare i dessert; oppure “Che paradiso è senza cioccolato?” del Maestro Ernst Knam, conosciuto anche come “Il Re del cioccolato”. Il vostro amico goloso di cioccolato va ancora a scuola? Regalategli “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl, una delle fiabe più amate anche grazie alle trasposizioni cinematografiche, di cui l’ultima con Johnny Depp.

Fontana per il cioccolato: Se quando siete in giro per negozi insieme, la vostra amica si imbambola davanti alle pasticcerie che hanno in vetrina la fontana di cioccolato, regalatagliene una da tenere in casa: per serate a base di fonduta di cioccolato e frutta davvero spettacolari!

Liquore al cioccolato: Nelle fredde serate d’inverno o nelle rimpatriate per Capodanno, non può mancare il liquore al cioccolato: dal sapore intenso, capace di scaldare anche gli animi più algidi. Non avete molto budget? Fatelo in casa e poi regalatene qualche bottiglia: i vostri amici apprezzeranno ancora di più.

Cover del telefono: La vostra amica choco lover è anche techno addicted? Per farla felice, regalatele allora una cover a tema: ve ne sono migliaia, con cioccolatini, praline, tavolette di cioccolato disegnate sul retro. Per tutti i gusti, davvero!

Caldo maglione color cioccolato: È uno dei colori che va per la maggiore quest’anno: il cioccolato è una tonalità di marrone più intensa, virante quasi al vinaccia, molto autunnale e sofisticata. Alla vostra amica fashion, regalatene uno con il collo alto e super avvolgente: per tenere al caldo il cuore (e il collo) nelle fredde serate invernali.

Tazza più busta per fare la cioccolata: Per fare una buona cioccolata, occorre una bella tazza: regalatene una personalizzata con una foto o il nome di chi la riceverà, accompagnata da del cacao di ottima qualità. La cioccolata calda è un must dell’inverno e delle serate tra amiche a base di chiacchiere!

Scatola di cioccolatini: Può sembrare un regalo scontato e banale, ma non lo è, se vi mettete alla ricerca della pralina dal gusto raffinato!

ricerca della pralina più raffinata. o, alla menta, alla liquirizia… e chi più ne ha, più ne metta!

Post correlati